Come passare da servizi legali a progetti legali sviluppando modelli intuitivi, agili, accessibili e coinvolgenti, re-immaginando come potrebbe funzionare il rapporto tra utenti e mondo del diritto?

Con Legal Design Hub stiamo sviluppando principi di progettazione multidisciplinari e collaborativi, strategie e modelli per definire progetti legali che possano portare l’innovazione anche nel mondo del diritto e generare nuove fonti di revenue ed impattare nella fidelizzazione dei clienti.

Legal Customer Journey?

La creazione di una legal customer journey, il percorso che il cliente intraprende quando instaura una relazione con un’impresa nelle tempistiche e nei diversi touchpoint (on-line e off-line), deve oggi essere guidata da una strategia che metta al centro dell’interazione il cliente, identificandone i punti di rottura, favorendo il business e tutelando al contempo l’azienda.

Il ‘tocco umano’ sta diventando il nuovo strumento di differenziazione, il vero vantaggio competitivo, dove il Legal Design fa emergere semplificazione del linguaggio, riprogettazione dei documenti legali. La confezione, la grafica e l’empatia di ogni touchpoint con il cliente diventano fondamentali laddove è imperativo avvicinare i documenti legali al flusso naturale del pensiero umano.

What We Think

Il Legal Design è un nuovo modo, chiaro e leggibile, di scrivere i contenuti legali rivolti ai clienti: unire il vincolante processo legale al libero pensiero dei designer.

Diritto e Design per la prima volta si incontrano ai massimi livelli, con il supporto fondamentale della tecnologia.

Lawyers don’t fly solo anymore.